cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: Simoncini, accolte richieste Regioni su ammortizzatori sociali

12 febbraio 2015 | 15.55
LETTURA: 2 minuti

L'assessore: "Intesa in conferenza Stato-Regioni sul decreto legislativo".

Gianfranco Simoncini
Gianfranco Simoncini

"Abbiamo trovato in Conferenza Stato-Regioni l'intesa sul decreto legislativo sugli ammortizzatori sociali con il governo, che ha accolto tutte le nostre richieste di emendamento al decreto". Lo dice a Labitalia Gianfranco Simoncini, assessore al Lavoro della Regione Toscana e coordinatore degli assessori al Lavoro per la Conferenza delle Regioni.

"In particolare -continua Simoncini- sugli articoli 6, 11 e 16 nei quali chiedevamo il riconoscimento del ruolo delle Regioni e che su ogni provvedimento si trovasse l'intesa in conferenza Stato-Regioni. Ed è stata accolta positivamente anche la nostra richiesta di riscrittura dell'articolo 17 con il fondo degli ammortizzatori non più in capo all'Inps ma al ministero del Lavoro. E inoltre abbiamo ottenuto -continua- l'allargamento della fascia di coloro che potranno usufruire del contratto di ricollocazione, che adesso potrà riguardare tutti i lavoratori disoccupati e che hanno perso il posto di lavoro".

"Noi abbiamo preso atto positivamente -conclude Simoncini- delle aperture del governo e allo stesso tempo abbiamo chiesto anche una dotazione maggiore del fondo per gli ammortizzatori sociali, in particolare per gli anni futuri".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza