cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Siracusa: Beatrice Basile confermata soprintendente

14 luglio 2014 | 17.14
LETTURA: 2 minuti

Siracusa: Beatrice Basile confermata soprintendente

Beatrice Basile è stata confermata soprintendente di Siracusa. Per Orazio Micali reintegro e revoca dall’incarico di dirigente. E' quanto si legge in una nota del Comitato per i parchi.

"Con due distinti decreti -si legge in una nota- l’assessorato regionale dei Beni culturali e dell’identità siciliana ha prima reintegrato Orazio Micali nel ruolo di soprintendente di Siracusa, così come aveva disposto all’inizio di giugno il Giudice del lavoro; poi, il giorno successivo, l’11 luglio scorso, ne ha decretato la revoca da ogni incarico dirigenziale per 16 mesi, per la condanna di primo grado inflitta allo stesso Micali per i reati di abuso d’ufficio e falso ideologico, commessi mentre ricopriva un precedente incarico di dirigente presso la Soprintendenza di Messina".

"Hanno vinto, dunque, la trasparenza, la legalità e la continuità. Beatrice Basile, soprintendente di Siracusa dalla fine del 2013 -spiega la nota- manterrà il suo incarico cosi come avevano chiesto con fermezza le associazioni che si sono fatte promotrici della petizione SOS soprintendenza Siracusa, firmata da prestigiose personalità espressione del mondo della cultura di livello nazionale e internazionale (urbanisti, architetti, archeologi, dirigenti di importanti istituti di ricerca e universitari, italiani e stranieri), riconoscendole rare doti di competenza e di professionalità".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza