cerca CERCA
Martedì 25 Gennaio 2022
Aggiornato: 10:36
Temi caldi

Sisti (Conaf) nominato accademico dei Georgofili

27 marzo 2014 | 11.05
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Roma, 27 mar. (Labitalia) - Il presidente del Conaf, Andrea Sisti, è un accademico dei Georgofili. La cerimonia di consegna del diploma di accademico è avvenuta a Firenze, nella sede dell'Accademia alle Logge degli Uffizi Corti, alla presenza del presidente Franco Scaramuzzi, nell'occasione dell'inaugurazione del 261esimo anno accademico dei Georgofili.

"Un riconoscimento - commenta il presidente Conaf, Andrea Sisti - che gratifica il percorso professionale di dottore agronomo svolto fino ad oggi, un traguardo che voglio condividere con tutti gli iscritti agli Ordini, che ogni giorno operano con professionalità e dedizione e con un'utilità sociale ed economica fondamentale per il Paese. La ricerca e l'innovazione, di cui l'Accademia dei Georgofili rappresenta un perno centrale di riferimento da secoli, sono, e lo saranno sempre di più, alla base del futuro del Pianeta, non solo dell'agricoltura".

"La sfida che ci attende, a partire da Expo 2015, è quella di 'nutrire il pianeta' incrementando le produzioni ma sempre rispettando l'ambiente. Anche il Conaf, con la nuova configurazione dei dipartimenti, ha introdotto i concetti di innovazione e internazionalizzazione della professione. Due principi nuovi per una professione, ma che sono fondamentali per le sfide del futuro, soprattutto per i giovani che vorranno intraprendere la nuova professione. E' necessario essere presenti proporre idee e progetti, creare reti, alimentare dibattiti culturali sulle prospettive della nostra professione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza