cerca CERCA
Giovedì 17 Giugno 2021
Aggiornato: 10:45
Temi caldi

Smart offre opportunità a giovani, 500 euro per ogni contratto

07 aprile 2014 | 13.56
LETTURA: 3 minuti

alternate text

Roma, 7 apr. (Labitalia) - E' un'idea tutta 'made in Italy' ma che ha già attirato l'attenzione dei vertici di Daimler a Stoccarda, per il successo che ha raccolto. Infatti è in via di conclusione la selezione dei 500 'smart angels' che la casa automobilistica del gruppo Daimler ha lanciato in Italia per una inedita formula di marketing, proposta sotto lo slogan 'Smart ti offre il tuo primo lavoro'. Quasi 6 mila giovani studenti che vivono a Roma (universitari dell'ultimo anno e neolaureati da non più di 12 mesi) hanno infatti risposto all'invito lanciato da Smart per trasformarsi in ambasciatori della piccola city-car, i cosiddetti 'smart angels'. Che non hanno ali - sottolinea la casa automobilistica - ma hanno la possibilità di farsi notare sul fronte commerciale.

Infatti, i circa 500 'angeli' selezionati riceveranno una breve formazione mirata e poi potranno trasformarsi in ambasciatori di Smart, con la possibilità di offrire ai loro interlocutori una interessante proposta di vendita mirata, che prevede un buono sconto fino a 3 mila euro, che i clienti potranno esibire in concessionaria. Per ogni vendita che dovesse andare a buon fine smart riconoscerà al giovane una provvigione di 500 euro (per un massimo di 5 contratti).

Nei colloqui, condotti da team che includono i vertici manageriali del gruppo in Italia, i giovani sono chiamati a esporre le proprie passioni, i propri obiettivi lavorativi e le proprie idee su Smart. Ai più convincenti e dinamici la casa automobilistica offrirà la possibilità di maturare una esperienza che - in ogni caso - può essere inserita in un curriculum, con evidenti benefici per chi si affaccia al mondo del lavoro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza