cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 10:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sochi 2014, interviste in t-shirt e bagni di sole: giochi sempre più caldi

12 febbraio 2014 | 15.05
LETTURA: 2 minuti

Sochi 2014, interviste in t-shirt e bagni di sole: giochi sempre più caldi

Sochi, 12 feb. - (Adnkronos/Dpa) - Se qualcuno rilascia interviste indossando solo una t-shirt dopo una prova di combinata nordica, vuol dire che qualcosa non quadra. Il caldo primaverile continua a dominare la scena ai Giochi di Sochi 2014 e costringe gli organizzatori a ricorrere, in maniera sempre più massiccia, alle scorte di neve accumulate durante l'inverno.

''La neve arriverà nel weekend e le temperature caleranno. Ma non sono un meteorologo, non posso esserne certo'', dice Mark Adams, media director del Comitato olimpico internazionale. Per ora, non c'è motivo di far scattare allarmi. ''Ci ricordiamo tutti di Vancouver e in particolare di Cypress Hill, dove abbiamo avuto tanti problemi'', aggiunge ripensando ai Giochi di 4 anni fa. In Canada, pioggia e temperature elevate misero a dura prova la macchina organizzativa. A Sochi e a Krasnaya Polyana per il momento non c'è emergenza. Fa comunque effetto vedere l'austriaco Mario Stecher, reduce da una prova di combinata nordica, indossare solo una t-shirt nelle rituali interviste. E non è tipico delle Olimpiadi invernali l'esibizione del torso nudo, come ha fatto lo snowboarder britannico Ben Kilner, per perfezionare la tintarella. Nelle zone a cinque cerchi, del resto, le temperature odierne hanno raggiunto i 15 gradi. Nelle prossime 24-48 ore le massime potrebbero salire fino a 17.

A Krasnaya Polyana, in quota, la colonnina di mercurio non salirà così tanto. Ma l'assaggio di primavera ha lasciato ampiamente il segno sulle piste. ''Io peso 85 kg, sono grosso. Affondavo letteralmente nella neve-poltiglia'', dice il fondista britannico Andrew Young, non proprio un fuoriclasse, spiegando il proprio flop nella sprint. Oleg Kitov, uno dei responsabili del Rosa Khutor Extreme Park, ammette che non è stato semplice garantire le condizioni ideali nell'impianto utilizzato per il freestyle e lo snowboard. ''Negli ultimi 8 giorni -dice- le condizioni sono stati difficili. Per il momento non è previsto l'utilizzo di altra neve, ma vedremo cosa succede''. Un lato positivo, almeno, c'è: il sole e il cielo azzurro favoriscono il lavoro delle tv. ''Le immagini sono fantastiche -gongola Adams-. La prima giornata con la gara di slopestyle ha tolto veramente il fiato''. ''Il tempo è assolutamente fantastico, siamo pronti a tutto'', chiosa Aleksandra Kosterina, portavoce del Comitato organizzatore.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza