cerca CERCA
Mercoledì 04 Agosto 2021
Aggiornato: 09:07
Temi caldi

Indagine mascherine, Gdf perquisisce uffici della società di Pivetti

30 aprile 2020 | 21.05
LETTURA: 1 minuti

I militari del Comando Provinciale delle Fiamme Gialle di Savona hanno acquisito documenti. Intanto anche la Corte dei Conti del Lazio apre un fascicolo

alternate text
(Fotogramma)

Blitz degli uomini della Guardia di Finanza di Savona oggi negli uffici della società Only Logistics S.c.a.r.l. per eseguire, su delega della procura, una serie di perquisizioni legate all'indagine in corso su una vendita di mascherine non a norma, che ha portato all'iscrizione nel registro degli indagati dell'ex presidente della Camera Irene Pivetti, amministratore unico della società.

L'inchiesta aperta anche a Savona, dopo gli accertamenti già avviati dalla procura di Siracusa, riguarda un'importazione di mascherine dalla Cina, già sequestrate in diverse città italiane. I militari del Comando Provinciale delle Fiamme Gialle di Savona hanno acquisito fatture e ogni documentazione utile relativa alle operazioni di importazione e commercializzazione delle mascherine di protezione, già sottoposte a sequestro, che secondo quanto risulta dai primi accertamenti non rispondono ai requisiti di legge.

Sono state inoltre notificate al legale rappresentante della società informazioni di garanzia per i reati di vendita di cose con impronte contraffatte, ricettazione, frode nell'esercizio del commercio e violazioni alla legge doganale, nonché a carico della società per illecito amministrativo dipendente da reato. Sulle ipotesi di reato sono necessari approfondimenti, come precisato dalla Gdf, con le previste garanzie di legge, tramite l'esame e la verifica della documentazione acquisita. L'obiettivo degli inquirenti è ricostruire la provenienza della merce, la completezza della documentazione e la sua destinazione sul mercato.

Intanto anche i magistrati della Corte dei Conti del Lazio hanno aperto un fascicolo sul caso della società 'Only Logistics Italia'. A quanto si apprende si tratta di un atto dovuto per verificare gli eventuali profili di propria competenza.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza