cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 21:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sci

Sofia Goggia torna e stupisce

26 gennaio 2019 | 14.13
LETTURA: 2 minuti

(Foto Afp)
(Foto Afp)

Splendido secondo posto per Sofia Goggia, al rientro dopo l'infortunio al malleolo, nel superG di Coppa del Mondo di Garmisch. L'azzurra completa la sua prova in 1'20"21 cedendo solo per 0"23 all'austriaca Nicole Schmidhofer (1'19"98), campionessa del mondo in carica della specialità. Terzo posto per la svizzera Lara Gut-Behrami (1'20"43) che si lascia alle spalle l'altra azzurra Federica Brignone (1'20"53) e la connazionale Corinne Suter (1'20"84). Altre tre italiane nelle prime 15: Marta Bassino (1'21"18) nona, Francesca Marsaglia (1'21"19) decima e Nadia Fanchini (1'21"24) undicesima.

"Ci ho un attimo sperato, poi è arrivata la Schmidhofer e ha migliorato il mio tempo. Ma io ero già contenta di essere al cancelletto di partenza" ha commentato Sofia Goggia. "Sono stata molto contenta - spiega la 26enne bergamasca -, avevo la gioia nel cuore di poter essere qui, di poter fare le prove e di poter correre indipendentemente da quello che sarebbe stato il risultato. Ma la condizione per provarci e per competere c'era: quindi se fosse arrivato qualcosa bene, se non fosse arrivato sarebbe stato comunque tutto da guadagnare. Ho sciato tranquilla, non ho avuto la minima aspettativa e forse a volte è quello il segreto per essere libera di testa. Ho pensato soltanto a linee perfette e ad appoggi solidi".

"Il rientro in Coppa del Mondo è nel tuo stile: da protagonista!", scrive su Twitter il presidente del Coni, Giovanni Malagò.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza