cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 16:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Soldato Usa scomparso dalla base di Aviano, si teme sia caduto in fiume

10 luglio 2016 | 11.56
LETTURA: 2 minuti

La base di Aviano (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
La base di Aviano (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Sono state sospese ieri sera, di intesa con la Prefettura, le ricerche del militare statunitense Halex Hale di 24 anni, impiegato alla base Usaf di Aviano e scomparso da oltre una settimana. Per cercarlo, negli ultimi giorni, sono state impiegate oltre 150 persone fra Protezione Civile, Carabinieri, sommozzatori dei Vigili del fuoco e anche amici e connazionali del giovane statunitense, nella base addetto alle comunicazioni.

Le ricerche, spiega il capitano Michele Grigoletto, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Sacile, si sono concentrate su un’area molto estesa vicino al fiume Livenza dove si teme che il militare Usa possa essere caduto dopo essere scivolato in un canale.

L’ultima volta che è stato visto infatti, il 24enne era a casa di un amico, a Sacile, a pochi chilometri dalla base, e a quanto riferiscono i Carabinieri, aveva bevuto molto ed era ubriaco. Quando l’amico di Hale si è svegliato si è accorto che il soldato non era in casa e che aveva lasciato tutti i suoi oggetti personali, documenti e telefono cellulare, sul tavolo. "Subito fuori dall’abitazione -spiega Grigoletto- c’è un canale che arriva al fiume e quella sera era molto alto e mosso a causa di un temporale". Ore di ansia per i genitori del giovane, partiti da Middletown, nel Connecticut, e ora ospitati alla base di Aviano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza