cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fiat: Elkann, risultati incoraggianti nonostante scetticismo

09 aprile 2014 | 15.32
LETTURA: 2 minuti

Gruppo Fiat con gli investimenti fatti nello stabilimento di Melfi e sulla strategia 'premium' sta dando ''segnali molto incoraggianti per ciò che era stato accolto da molti con parecchio scetticismo''.Lo scrive il presidente di Exor, John Elkann che nella lettera agli azionisti rileva: ''lo scorso anno Fiat ha investito 4,7 miliardi di euro per le spese in conto capitale, tra le quali rientrano quelle relative alla prima tranche del progetto da 1 miliardo per l'allestimento delle linee di assemblaggio di Melfi, dove si produrrà la Jeep Renegade e la sua sorella, la 500X''.

''Questa è la prova di come Fiat sia concretamente impegnata a utilizzare la grande esperienza ed i più avanzati impianti manifatturieri presenti in Italia. E si comincia anche a vedere i primi frutti della strategia 'premium' di Fiat: Maserati ha consegnato circa 15.000 automobili nel 2013, 150% in più del 2012''.

''Sono tutti segnali molto incoraggianti per ciò che era stato accolto da molti con parecchio scetticismo'', conclude Elkann citando Schopenhauer. ''Come disse il filosofo, ogni verità passa attraverso tre fasi: nella prima viene ridicolizzata, nella seconda viene criticata con violenza, nella terza viene accettata come evidente''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza