cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 09:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Magia di meduse e delfini, l'Acquario di Genova primo nella top ten di TripAdvisor /Foto

14 agosto 2014 | 18.26
LETTURA: 3 minuti

Annunciati i vincitori dei premi Travelers' Choice Zoo e Acquaria 2014. Sul secondo gradino del podio il Parco Zoo Natura Viva a Bussolengo

Magia di meduse e delfini, l'Acquario di Genova primo nella top ten di TripAdvisor /Foto

TripAdvisor ha annunciato i vincitori dei premi Travelers' Choice Zoo e Acquaria 2014. Nella top ten nazionale cinque sono le strutture associate all'Unione Italiana Giardini Zoologici e Acquari (Uiza). Primo nella classifica nazionale combinata di zoo e acquari è l'Acquario di Genova che ha guadagnato il plauso della community di TripAdvisor, raggiungendo anche la quinta posizione della classifica europea (FOTO). Il podio è condiviso con il Parco Zoo Natura Viva a Bussolengo che si aggiudica il 2° posto.

E ancora, al quinto posto il Parco Zoo Punta Verde a Lignano Sabbiadoro, al settimo Zoom Torino a Cumiana e al decimo il Parco Faunistico Valcorba a Pozzonovo.

"Chi desidera far visita alle creature più sorprendenti del mondo può ispirarsi ai premi Travelers' Choice Zoo e Acquari decretati dalla community di milioni di utenti - ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l'Italia - i viaggiatori possono così regalarsi un'esperienza divertente e al tempo stesso educativa in una di queste attrazioni nel mondo; e possono anche decidere di non andare troppo lontano, scegliendo uno dei dieci zoo e acquari premiati in Italia tra cui spicca l'Acquario di Genova, primo della classifica nazionale e quinto in Europa".

La metodologia, spiegata nel comunicato di TripAdvisor, non prende in considerazione solo le votazioni: i vincitori sono stati determinati utilizzando un algoritmo che ha preso in considerazione la quantità e la qualità delle recensioni relative a zoo e acquari raccolte negli ultimi 12 mesi.

Il migliore zoo europeo secondo i viaggiatori di TripAdvisor è Loro Parque a Puerto de la Cruz in Spagna, terzo classificato a livello mondiale, mentre l'acquario preferito del Vecchio Continente è l'Oceanario di Lisbona in Portogallo, che si aggiudica anche la seconda posizione della classifica mondiale.

L'Uiza in accordo con le più moderne concezioni a livello internazionale si propone di diffondere in Italia l'idea del Giardino Zoologico e dell'Acquario come strumento di conservazione della fauna, come centro di studio e ricerca e come scuola di educazione naturalistico-ambientale. Sono 14 i giardini zoologici e 3 gli acquari (Acquario di Genova, di Cattolica e di Livorno) sul territorio nazionale che ne fanno parte (www.uiza.org).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza