cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 21:29
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nomine: Nori e Busa verso la Corte dei Conti, in arrivo 8 consiglieri

23 giugno 2016 | 19.36
LETTURA: 2 minuti

L'ex direttore dell'Inps Mauro Nori
L'ex direttore dell'Inps Mauro Nori

L'ex direttore dell'Inps Mauro Nori e il presidente di Equitalia Vincenzo Busa verso la Corte dei Conti. Il Consiglio della magistratura contabile, apprende l'Adnkronos, ha dato il via libera a 8 nuovi consiglieri di nomina governativa su 10 proposti. Per due il parere non è stato espresso in attesa di approfondimenti da parte della Commissione.

Nori arriva alla Corte dei Conti dopo una lunga carriera all'Inps dove ha ricoperto l'incarico di direttore generale per 5 anni gestendo la nascita della Grande Inps con l'incorporazione di Inpdap e Enpals, mentre Busa prima di ricoprire il ruolo di presidente di Equitalia è stato a lungo Direttore Normativa e Contenzioso dell'Agenzia delle Entrate. Oltre a Nori e Busa il via libera della Corte è arrivato per Imparato, Musolino, Romano, Alì, Guaranì e Fiorazzo.

Il pacchetto di nomine, proposto dal governo circa un mese fa, diventerà operativo con un Dpr del presidente della Repubblica dopo un ulteriore passaggio in Cdm. Le candidature sulle quali ci sarà un approfondimento sono quelle di due donne Di Maria e Vessella, che non avrebbero superato il primo esame.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza