cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 08:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Energia: Enea sceglie Safe per sviluppo strategico e ambiente

16 novembre 2016 | 19.27
LETTURA: 3 minuti

Energia: Enea sceglie Safe per sviluppo strategico e ambiente

Enea e Safe decidono di collaborare per lo sviluppo strategico in energia e ambiente. L’accordo è stato siglato dal Prof. Federico Testa, Presidente di Enea, e dal Dott. Raffaele Chiulli, Presidente di Safe. L’accordo pluriennale permetterà alle due realtà di collaborare in modo sinergico su progetti di formazione e informazione finalizzati alla promozione dell’uso efficiente dell’energia e allo sviluppo di programmi su energia ed ambiente. Per Enea la collaborazione con Safe arricchisce quelle che sono le partnership con importanti università e centri di ricerca a livello nazionale e internazionale come ad esempio l’Università di Roma La Sapienza, il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), la Texas Tech University e la Missouri University.

"Il Protocollo di Intesa di oggi nasce dalla complementarietà degli ambiti di competenza e dalle positive precedenti esperienze di collaborazione con Safe con l’obiettivo di rafforzare la diffusione di conoscenze sull’efficienza energetica in tutti i campi e di coinvolgere nella definizione e sviluppo di progetti e attività istituzionali e non, tutti quei soggetti che sono impegnati positivamente in questo campo", ha affermato il Prof. Testa, Presidente di Enea. "Safe è orgogliosa di poter affiancare Enea - queste le parole del Dott. Chiulli, Presidente Safe - nelle attività di ricerca, formazione, innovazione tecnologica e divulgazione scientifica".

La collaborazione tra Enea e Safe, ambedue centri di eccellenza a livello nazionale ed internazionale, prevede inoltre, la progettazione di programmi di formazione, attività per la quale hanno già iniziato a collaborare con le iniziative “Hot Spot sull’efficienza energetica” e la “ENEA Summer School”, l’organizzazione di eventi scientifici e la realizzazione di studi e ricerche per la diffusione di best practice nel settore energetico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza