cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 06:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bper: a Modena partner seminari su concorrenza internazionale

03 maggio 2017 | 13.57
LETTURA: 2 minuti

Bper: a Modena partner seminari su concorrenza internazionale

Bper Banca, assieme alla Camera di Commercio di Modena, sarà partner del ciclo organizzato da Unimore (Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia) e la Fondazione Marco Biagi, che di compone di dodici seminari di Alta Formazione sulla legislazione internazionale e sulle implicazioni gestionali per le imprese, le banche e le società di assicurazione che operano nei mercati esteri.

Si tratta - si legge in una nota di presentazione - "di momenti di presentazione, discussione e confronto con esperti sulle novità più recenti nella regolamentazione internazionale. I contenuti dei primi quattro seminari riguardano la regolamentazione: della proprietà intellettuale, della concorrenza a tutela del consumatore; dell’attività bancaria ed assicurativa".

I seminari sono in calendario ogni venerdì dalle ore 10 presso la Fondazione Marco Biagi a Modena: primo appuntamento il 5 maggio con un incontro dedicato al “Il Diritto della Proprietà Intellettuale: il caso delle industrie farmaceutiche e di biotecnologie”.

L’appuntamento si rivolge ai responsabili degli uffici marchi & brevetti e legali delle imprese, nelle quali la proprietà intellettuale è un elemento strategico della gestione, in particolare quelle farmaceutiche e delle biotecnologie; ma anche agli avvocati che desiderano migliorare la loro conoscenza di questo settore e agli studenti e laureati che desiderano un’ulteriore specializzazione.

Il seminario sarà erogato in italiano o in inglese in funzione della nazionalità del docente. Al termine di ciascun corso sarà rilasciato l’attestato di frequenza e il riconoscimento dei crediti professionali che saranno accordati dalle associazioni professionali di riferimento. La partecipazione al seminario è gratuita grazie al contributo di BPER Banca. E’ necessaria tuttavia l’iscrizione tramite modulo online che si trova sul sito della Fondazione Marco Biagi: www.fmb.unimore.it.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza