cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 09:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vola la benzina, superati i 2 euro

24 aprile 2019 | 12.51
LETTURA: 2 minuti

Rincari a raffica. In autostrada la stangata. Codacons: "Verde in modalità servito raggiunge in media 1,750 euro/litro, diesel a 1,643 euro/litro"

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Prosegue la corsa dei carburanti, con le compagnie petrolifere che nelle ultime ore hanno ritoccato al rialzo i listini di benzina e gasolio alla pompa, aggravando la spesa per i rifornimenti a carico di chi si sposterà in auto nei prossimi giorni". A sostenerlo è il Codacons evidenziando che il prezzo della verde in modalità servito "ha raggiunto la media di 1,750 euro/litro, mentre il diesel costa mediamente 1,643 euro/litro".

In autostrada addirittura, rileva l'associazione dei consumatori, "il prezzo della benzina ha sfondato in alcuni casi la soglia dei 2 euro al litro, determinando una stangata a carico di milioni di italiani che si sposteranno in auto per i prossimi ponti".

"Un pieno di gasolio costa oggi circa 5,5 euro in più rispetto ad aprile 2018 (+4 euro la benzina) e il rincaro alla pompa raggiunge quota +7% su base annua – aggiunge il Codacons – Aumenti che rendono sempre più salati i ponti degli italiani del 25 aprile e dell’1 maggio, e che rischiano di determinare speculazioni legate alle vacanze delle famiglie e al maggiore consumo di carburante nelle prossime ore".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza