cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pensioni luglio, novità nel pagamento

22 giugno 2020 | 11.14
LETTURA: 1 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Poste Italiane anticipa il pagamento delle pensioni per luglio, come evidenzia notizie.it. Si seguirà sempre un calendario alfabetico suddivisi in più giorni della settimana per i prelievi. I cittadini di età pari o superiore di 75 anni potranno richiedere la consegna della pensione direttamente a casa da parte dei carabinieri che saranno delegati per il ritiro.

Il ritiro sarà disponibile presso gli ATM postmat per tutti i titolari di carte di credito come Postepay Evolution, Postamat o Carta Libretto. Anche in questo caso sarà necessario seguire il calendario alfabetico pubblicato dalle poste. Ricordiamo che I cittadini di età pari o superiore a 75 anni potranno chiedere il ritiro e la consegna direttamente da parte dei carabinieri, tramite delega.

Chi si presenterà all’Ufficio Postale dovrà tenere presente questa turnazione alfabetica, per evitare di creare assembramenti: A-B mercoledì 24 giugno; C-D giovedì 25 giugno; dalla E alla K dovranno presentarsi venerdì 26 giugno; L-M-N-O sabato mattina 27 giugno; P-Q-R lunedì 29 giugno; dalla S alla Z martedì 30 giugno.

"Le nuove modalità di pagamento delle pensioni hanno carattere precauzionale e sono state introdotte con l’obiettivo prioritario di garantire la tutela della salute dei lavoratori e dei clienti di Poste Italiane", spiega Poste Italiane, come riferisce notizie.it.

"Quindi ciascuno è invitato ad indossare la mascherina protettiva, ad entrare in ufficio solo all’uscita dei clienti precedenti, a tenere la distanza di almeno un metro, sia in attesa all’esterno degli uffici che nelle sale aperte al pubblico", conclude la nota.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza