cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 20:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fca, Mef: via libera a garanzia Sace su prestito di 6,3 miliardi

24 giugno 2020 | 12.29
LETTURA: 1 minuti

Gualtieri: "Governo verificherà attuazione impegni presi"

(Afp)
(Afp)

Via libera alla garanzia di Sace, al prestito per Fca Italy. Lo comunica il ministero dell'Economia, in una nota, ricordando che l'intervento rientra nell’ambito dell’operatività di Garanzia Italia, lo strumento messo in campo da Sace per sostenere le imprese italiane colpite dall'emergenza Covid-19. Si ricorda inoltre che la copertura è pari all’80% dell’importo del prestito del valore di 6,3 miliardi di euro richiesto da Fca Italy Spa.

La concessione della garanzia, spiega il Mef, rientra nell’ambito della procedura specifica prevista dal decreto legge liquidità, relativa ai finanziamenti in favore di imprese di grandi dimensioni, con oltre 5.000 dipendenti in Italia o con un valore del fatturato superiore a 1,5 miliardi di euro.

“E’ un’operazione di sistema con la quale si punta a preservare e rafforzare la filiera automotive italiana e a rilanciare gli investimenti, l'innovazione e l'occupazione in un settore strategico per il futuro economico e industriale del Paese. Il Governo verificherà l’attuazione degli impegni assunti da Fca Italy in questa direzione” scrive il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, nella nota in cui si comunica il via libera alla garanzia di Sace.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza