cerca CERCA
Mercoledì 08 Maggio 2024
Aggiornato: 00:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Azimut: nel 2014 record storico raccolta a 5,6 mld (+73%)

In dicembre nuove masse per 115 mln. Il presidente Pietro Giuliani: "Anno straordinario, guardiamo a 2015 con fiducia".

Pietro Giuliani, Ceo Azimut.
Pietro Giuliani, Ceo Azimut.
12 gennaio 2015 | 12.41
LETTURA: 2 minuti

Record storico della raccolta nel 2014 per Azimut. Il gruppo ha registrato in dicembre una raccolta totale positiva per 115 mln di euro. La raccolta totale del 2014 è pari a 5,6 mld, record storico per il gruppo, in aumento del 73% rispetto al 2013. Il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato è di 30 mld, di cui 26,7 mld fanno riferimento alle masse gestite (+25% da inizio anno).

Secondo Pietro Giuliani, presidente e Ceo del gruppo, "il dato di raccolta di dicembre chiude un anno straordinario per Azimut che ha ottenuto il miglior risultato di sempre in termini di raccolta netta e crescita delle masse (+25% da inizio anno)".

"Risultati che - continua Giuliani - confermano la capacità del gruppo, sia lato distribuzione che gestione, di intercettare e soddisfare le diverse esigenze d'investimento da parte dei clienti, i quali hanno beneficiato di una performance media ponderata netta pari al 4,8%".

"In particolare - prosegue Giuliani - abbiamo ampliato la nostra piattaforma di prodotti e servizi offrendo alla clientela le stesse possibilità di scelta di un multi-family office, ma a livello industriale, e abbiamo continuato ad attirare società operanti sulla clientela di fascia alta (come Augustum Opus sim) che trovano in Azimut la piattaforma ideale".

"Inoltre - conclude Giuliani - nell'anno appena concluso, abbiamo proseguito nell’espansione estera con l’avvio di nuove partnership in Messico e Australia e il rafforzamento della nostra presenza in Turchia e in Brasile, dove da pochi giorni abbiamo siglato un nuovo accordo per crescere nel segmento del wealth management".

"Iniziamo quindi il nuovo anno, il primo del piano industriale quinquennale 2015-19, con grande fiducia ed entusiasmo", conclude Giuliani.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza