cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pa: Confsal-Salfi, potenziare personale Agenzia dogane e monopoli

12 novembre 2014 | 16.05
LETTURA: 1 minuti

Lettera del segretario generale Callipo al sottosegretario De Micheli.

Sebastiano Callipo
Sebastiano Callipo

"Il personale dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli registra una carenza di attenzione verso una struttura strategica che va urgentemente e chiaramente potenziata, anche in vista dell’Expo 2015". Così il segretario generale della Confsal-Salfi, Sebastiano Callipo, in una lettera al sottosegretario al ministero dell'Economia, Paola De Micheli.

"L’Agenzia delle Dogane da troppi anni -ricorda- è una strategica struttura che non può più bandire concorsi e che ha registrato nuovi ingressi di personale solo a seguito di procedure di mobilità intercompartimentale".

Per Callipo, sono necessarie "tempestive soluzioni per ulteriori e diverse tematiche inevase da diversi anni quali, fra le principali, il trattamento economico dei turni festivi infrasettimanali, la problematica connessa agli adempimenti legati ai tempi degli sdoganamenti e alle correlate responsabilità del personale e, ancora, la copertura dei costi di aggiornamento e di assicurazione per i chimici e i tecnici, iscritti agli albi professionali".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza