cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 20:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: con 'Punto Hr' sotto la lente organizzazione management

02 febbraio 2015 | 16.58
LETTURA: 2 minuti

Analisi, riflessioni e visioni sulle persone nelle organizzazioni', a cura di Sergio Carbone, direttore generale di Projectland, e Angelo Pasquarella, amministratore delegato di Projectland e di

Progetti Italia.

Lavoro: con 'Punto Hr' sotto la lente organizzazione management

Social media, mobility management e welfare aziendale. Sono alcuni degli argomenti trattati nel libro 'Punto Hr! (2015) Analisi, riflessioni e visioni sulle persone nelle organizzazioni', a cura di Sergio Carbone, direttore generale di Projectland, e Angelo Pasquarella, amministratore delegato di Projectland e di Progetti Italia. "Le organizzazioni e il mondo del lavoro -si legge- possono funzionare soltanto grazie alle persone. Ne siamo tutti testimoni, tutti i giorni".

"Anche quest'anno, dunque, per il terzo anno consecutivo, ospitiamo numerosi e interessanti contributi -riporta- da parte di chi, con le persone e nelle organizzazioni, ci vive tutti i giorni e tutti i giorni deve porsi il problema di come gestirle".

Le tematiche tradizionali del management, così come le questioni impellenti, di sicuro interesse per gli addetti ai lavori e non solo, sono analizzate ad ampio raggio, offrendo al lettore una prospettiva piuttosto composita ma omogenea e e ricca di spunti interessanti.

"Chi vuole coltivare l’essenza emotiva sana della leadership -scrive Stefano Greco, psicologo del lavoro e formatore- deve essere consapevole che, da questo punto di vista, non esistono vie di mezzo: il ricordo è positivo oppure è negativo e comunque indelebile in entrambi i casi. Chi, invece, vive il suo ruolo di leader nell’inconsapevolezza dell’importanza di questa essenza o nella noncuranza della sua ricerca, consegnerà la sua figura semplicemente a un facile oblio".

"La leadership per sempre -fa notare- è la capacità di far accadere cose che le persone non osano aspettarsi o chiedere ma che nel profondo del loro cuore desiderano fortemente che accadano. Le pietre che costruiscono la leadership per sempre: vocazione, talentuosità, passione, riflessività".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza