cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Agroalimentare: Invitalia-Siciliani, investimento di 16,4 milioni in Puglia

05 febbraio 2015 | 15.32
LETTURA: 2 minuti

Firmato un accordo per ampliare la capacità produttiva dello stabilimento di Palo del Colle (Bari).

Agroalimentare: Invitalia-Siciliani, investimento di 16,4 milioni in Puglia

Invitalia e Siciliani, azienda leader nel settore della lavorazione della carne, hanno firmato un contratto di sviluppo per ampliare il sito produttivo di Palo del Colle (Bari). L’accordo è stato siglato, a Roma, da Domenico Arcuri, amministratore delegato di Invitalia, e Carlo Siciliani, presidente del consiglio di amministrazione di Siciliani Spa.

L’investimento complessivo è di 16,4 milioni di euro, di cui 4,4 concessi da Invitalia. Il programma di sviluppo industriale consentirà allo stabilimento pugliese di accrescere la capacità produttiva di carne fresca e confezionata, grazie al potenziamento delle sale di lavorazione e all’ampliamento delle celle di conservazione.

Siciliani realizzerà, inoltre, un salumificio per produrre salumi di piccola taglia e un mangimificio per rifornire i propri allevamenti e quelli della filiera. Il completamento dei lavori è previsto per il mese di novembre 2016.

“Con questo accordo - ha affermato Domenico Arcuri - Invitalia investe su una significativa realtà dell’agroalimentare in Puglia. Grazie al contratto di sviluppo, uno strumento che garantisce riduzione dei tempi e semplificazioni burocratiche, la nostra agenzia continua a sostenere gli imprenditori, soprattutto del Sud, che vogliono modernizzare i sistemi di produzione e che spesso operano nei settori-chiave del Made in Italy”.

“La Siciliani Spa, grazie al contratto di sviluppo siglato con Invitalia, rafforza la propria strategia - ha affermato Carlo Siciliani - di ampliamento della gamma prodotti offerta al mercato nazionale e internazionale. Inoltre, il progetto crea le condizioni per proseguire nel processo di sviluppo di filiere agricole nel Sud Italia in grado di assicurare materie prime con standard qualitativi coerenti con i fabbisogni di una azienda leader di mercato”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza