cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 17:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Molise: procede al Mise confronto su accordo programma per area crisi Ittierre

23 febbraio 2015 | 09.54
LETTURA: 2 minuti

La grande azienda tessile dava lavoro a circa 2.000 persone.

Molise: procede al Mise confronto su accordo programma per area crisi Ittierre

E’ ripreso nei giorni scorsi, al ministero dello Sviluppo Economico, il confronto per la messa a punto di un Accordo di programma per l’area del Molise colpita dalla crisi di Ittierre, la grande azienda tessile che dava lavoro a circa 2.000 persone, e dalle difficoltà in cui versano importanti settori produttivi come l’edilizia e l’agroalimentare.

All’incontro - aperto dal vice ministro Claudio De Vincenti e coordinato dal responsabile dell’Unita di gestione delle crisi industriali, Giampiero Castano - hanno preso parte tutti i livelli istituzionali interessati: il presidente della Regione, Paolo Frattura, l’assessore regionale al Lavoro, Michele Petraroia, il sindaco di Campochiaro, Antonio Carlone, il sindaco di Venafro, Antonio Sorbo, il sindaco di Isernia, Luigi Brasiello, e rappresentanti del Comune di Boiano. Presenti anche dirigenti del ministero del Lavoro e di Sviluppo Italia Molise.

Nel corso della riunione, sono state tratteggiate le linee generali di intervento e la strumentazione che potrebbe essere attivata per supportare gli auspicati investimenti. Ora si dovrà passare alla definizione di progetti concreti accompagnati da soggetti investitori che andranno individuati. Il prossimo incontro è stato convocato per il 6 marzo al Mise.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza