cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 15:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Professioni: Geometri fiscalisti, studi settore al centro assemblea annuale

17 giugno 2015 | 15.03
LETTURA: 3 minuti

Appuntamento il 19 giugno a Torino

Professioni: Geometri fiscalisti, studi settore al centro assemblea annuale

L'evoluzione degli studi di settore sarà al centro dell'annuale assemblea dell'Associazione dei geometri fiscalisti (Agefis), che si terrà il 19 giugno, a Torino. "E' sempre in primo piano -spiega il presidente di Agefis, Mirco Mion- la mission dell’associazione: la rappresentanza degli associati, e la promozione, lo sviluppo e la tutela delle competenze del professionista geometra esperto in materia fiscale e tributaria".

“Per questa ragione -afferma- ci adoperiamo quotidianamente per cercare di supportare i geometri fiscalisti nella loro attività, come abbiamo, ad esempio, fatto in occasione dell’introduzione del 730 precompilato dall’Agenzia delle Entrate”.

Agefis, infatti, ricorda, "si è impegnata per sviluppare una soluzione che potesse permettere ai geometri di continuare ad operare, anche quest’anno, come centri raccolta". "E proprio per far sì che gli associati che si occupano di questa attività siano il più preparati e tutelati possibile è stata prevista, oltre all’indispensabile corso base, una tutela assicurativa studiata ad hoc", spiega.

L’assemblea sarà anche l’occasione per la presentazione delle novità in cantiere e per un bilancio dell’anno trascorso: formazione e informazione e le attività di cui l’Associazione continuerà ad occuparsi anche nel corso del 2015. “La formazione si sta rivelando -precisa Mion- sempre di più una delle attività di maggior rilievo per Agefis, che attraversa l’Italia organizzando corsi, convegni e seminari, validi per l’attribuzione di crediti formativi e tenuti da docenti esperti e qualificati”.

“Nel 2014 -fa notare- con circa cento corsi organizzati e più di duemila partecipanti, sono state erogate in totale sedicimila ore di lezione e assegnati altrettanti crediti formativi”. Ma anche l’attività informativa è costante e di qualità. Pubblicazioni, rubriche di aggiornamento fiscale, casi di casa, brevi normative, editoriali: sono variegati e numerosi gli strumenti che l’Associazione mette a disposizione sul proprio sito, alcuni esclusivamente per i soci ma moltissimi scaricabili da tutti i visitatori.

In occasione dell’assemblea dei soci è stato inoltre organizzato, in collaborazione con il Collegio dei geometri di Torino, un seminario formativo sull’evoluzione degli studi di settore dei geometri.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza