cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 14:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sonepar: estende rete vendita e propone nuova identità digitale

07 novembre 2016 | 17.38
LETTURA: 2 minuti

Sonepar: estende rete vendita e propone nuova identità digitale

In un mercato della distribuzione di materiale elettrico che nel nostro paese va verso una chiusura del 2016 con una crescita stimata al +3% Sonepar Italia, leader del settore in Italia e nel mondo, punta a consolidare la propria presenza sia sul territorio - con una riorganizzazione importante di 91 punti vendita con nuove aperture, restyling e una formazione serrata per i 1.200 dipendenti - che sul web con una nuova identità digitale.

A pochi mesi dal lancio del profilo Facebook, che ha raccolto 2.000 likes naturali in pochi giorni, la nuova app 'Sonepar Mobile', per iPhone e Android, ha già toccato i 10.000 download mentre da novembre è on line il nuovo sito web italiano (www.sonepar.it) con un catalogo di 300.000 prodotti. Il sito conta su un afflusso annuo medio di oltre 360.000 utenti, con 4,5 milioni di pagine visualizzate. Strumenti che permettono ai professionisti di effettuare al volo una ricerca di prodotto o completare un ordine di acquisto, e ricevere già il giorno seguente la consegna.

"La spinta alla digitalizzazione è stata abbracciata da Sonepar nel mondo fin dai suoi albori – spiega Sergio Novello, Presidente e Amministratore Delegato Sonepar Italia Spa -. In Italia non siamo meno attenti all’evoluzione del nostro mercato e alle necessità del nostro cliente di usufruire, sempre più in tempo reale, di servizi affidabili e aggiornati. Digitalizzazione non significa solo social, sito web o e-commerce, ma comprende tutti i processi aziendali volti a comprendere sempre più e sempre meglio l’interlocutore in una sfida al miglioramento continuo". "Con molta umiltà, ma anche con molta consapevolezza, - sottolinea Novello - siamo gratificati dalla nostra evoluzione digitale e speriamo di poter sostenere sempre uno sviluppo incentrato sul nostro Cliente".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza