cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sostenibilita': oltre 90% italiani chiede prodotti certificati e sicuri

05 marzo 2014 | 13.50
LETTURA: 1 minuti

Nelle loro scelte d'acquisto, più di 90 italiani su 100 esigono dai marchi solo prodotti certificati e sicuri. Circa 82 italiani su 100 dichiarano che le proprie scelte d'acquisto tengono in considerazione la responsabilità delle imprese nei confronti dell'ambiente. I dati sono contenuti nella prima rilevazione sul rapporto tra consumatori ed etica d'impresa, condotta nelle ultime settimane dall'Osservatorio Socialis di Errepi Comunicazione e dall'Istituto Ixè.

Dall'indagine emerge anche una notevole la percentuale di coloro che si sentono maggiormente garantiti dal prodotto italiano: 72 intervistati su 100 dichiarano infatti di privilegiare marchi nazionali.

Secondo quanto riporta l'analisi di sintesi dell'indagine, la diffusione della cultura del consumo, l'amplificazione generata dai social network e infine la crisi, hanno reso la reputazione corporate una delle più significative chiavi di valutazione per i consumatori e il marketing etico è divenuto uno strumento strategico di primo piano. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza