cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 18:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sostenibilità: artigianato, buon cibo e musica, torna il Wave Market

20 febbraio 2017 | 11.52
LETTURA: 3 minuti

Sostenibilità: artigianato, buon cibo e musica, torna il Wave Market

Arte&artigianato, buon cibo e talenti emergenti. Torna il Wave Market, ospite il 4 e 5 marzo presso Serra Madre, spazio polivalente di produzione e vendita agricola, ma anche vivaio, centro eventi e spazio di formazione. Più di sessanta artigiani provenienti da tutta Italia esporranno le loro creazioni rigorosamente fatte a mano. I partecipanti potranno dunque osservare e comprendere i processi di lavorazione degli oggetti, la loro provenienza e stabilire un contatto con chi li ha creati.

"Per noi l’artigianato rappresenta una tradizione da preservare, una forma di innovazione sostenibile ed è proprio questo mix a costituire uno dei valori imprescindibili della nostra cultura", spiega Alessia Scognamiglio del team di organizzatori.

Nonostante il focus della manifestazione sia dedicato all’artigianato, il Wave Market si propone come evento a 360 gradi con mostre d’arte e fotografia, conferenze, workshop, musica dal vivo e buon cibo. Insieme ad iniziative dedicate ai più piccoli con spazi e laboratori, dal disegno al giardinaggio. I più grandi, invece, potranno partecipare ai workshop organizzati da giovani professionisti locali e dedicati alla rilegatura, alla lavorazione dell’argilla, al floral design, alla cucina vegana, al paper cutting, all’improvvisazione sartoriale, all’acquerello e alla lavorazione della gomma per creare timbri e disegni.

Spazio alle idee con Wave Hub, raccoglitore delle intuizioni di giovani artisti. Per il prossimo appuntamento del 4-5 marzo, Wave Market propone l’artista di origini filippine Jerico e il creative studio StudiOrtica.

La musica è l'altra protagonista dell’evento insieme alla proposta street food di Mozao e Nina la Roulotte e ai succhi di frutta e verdura estratti a vivo marchiati Tiami. Il Wave Live è lo spazio dedicato alla musica di giovani artisti, cantautori, musicisti che sabato 4 e domenica 5 marzo si esibiranno sul palco, disponibile anche per l’improvvisazione.

La prossima edizione di Wave Market si terrà sabato 4 e domenica 5 marzo dalle 10 alle 21 presso Serra Madre (Via Macchia Palocco, 320).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza