cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sostenibilità: Ikea Foundation dona 12,6 mln di euro per l'ambiente

22 aprile 2016 | 14.53
LETTURA: 3 minuti

Sostenibilità: Ikea Foundation dona 12,6 mln di euro per l'ambiente

Mentre i leader del mondo si incontrano a New York per firmare l’accordo di Parigi, Ikea Foundation, We Mean Business and Here Now annunciano una partnership per intraprendere un’azione per il clima: a questo scopo, Ikea Foundation dona 12,6 milioni di euro per sovvenzionare attività e campagne di sensibilizzazione, destinando 9,6 milioni a We Mean Business e 3 milioni a Here Now.

We Mean Business, gruppo di organizzazioni che lavora con migliaia fra aziende e investitori più influenti del mondo, punta a coinvolgere grandi aziende per sostenere i cambiamenti di policy attuale e incoraggiare i governi ad andare oltre gli impegni presi prima che l’accordo entri in vigore nel 2020. Here Now lancia campagne innovative per ispirare i cittadini di tutto il mondo a supportare soluzioni per il cambiamento climatico. Con il supporto di Ikea Foundation, saranno realizzate diverse campagne di sensibilizzazione.

Tra queste, una campagna per diminuire le emissioni di carbonio e l’inquinamento atmosferico in India, un programma nel Regno Unito per incoraggiare le persone a utilizzare energia pulita in casa, e un’iniziativa volta a creare contenuti per coinvolgere il più rapidamente possibile milioni di persone sul tema del cambiamento climatico.

“Le aziende riconoscono che la transizione verso un'economia a basse emissioni di carbonio è l'unico modo per garantire una crescita economica sostenibile e la prosperità per tutti - dichiara Nigel Topping, Ceo di We Mean Business - Per accelerare questa transizione, We Mean Business ha lanciato una campagna per far sì che centinaia di aziende leader e investitori si impegnino in questa sfida attraverso diverse iniziative".

La campagna offrirà alle aziende e agli investitori una piattaforma comune per catalizzare l'azione ed essere riconosciuti per la propria leadership sul cambiamento climatico e la promozione di nuove policy e accordi quadro. In questo, il supporto di Ikea Foundation è essenziale per creare attenzione per il clima, nel contesto post-Cop21.

Here Now promuoverà una visione positiva di un futuro con un’energia pulita al 100%, dove le comunità beneficeranno di migliore energia, trasporti e qualità dell'aria. Attraverso sia campagne esistenti che nuove, Here Now riunirà persone, organizzazioni e reti per sostenere questo obiettivo comune. Anche in questo caso, con supporto di Ikea Foundation, sarà lanciato un programma di campagne.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza