cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sostenibilità: 'Aggiungi un piatto a tavola', più di 5 mln di pasti distribuiti

15 novembre 2017 | 11.50
LETTURA: 3 minuti

Si è conclusa con successo la campagna 'Aggiungi un piatto a tavola', un’iniziativa di Dash in collaborazione con Fondazione Banco Alimentare Onlus, che quest’anno ha consentito di distribuire quasi 2 milioni e mezzo di pasti - equivalenti a più di 1.250.000 kg di cibo - alle persone che vivono in condizioni di povertà in Italia. Questi si sommano agli oltre 3 milioni di pasti distribuiti nel 2016, quando è partito il progetto, raggiungendo e superando il traguardo di 5 milioni di pasti distribuiti, equivalenti a più di 2.500.000 kg di alimenti, in due anni grazie a questa iniziativa.

Quest’anno la campagna di Dash 'Aggiungi un piatto a tavola' ha consentito di distribuire per l’esattezza 2.471.203 pasti. Dall’avvio del progetto nel 2016 ad oggi, è stato così possibile distribuire 5.542.632 pasti a persone bisognose tramite gli oltre 8.000 enti caritativi convenzionati con Banco Alimentare in tutta Italia.

"Siamo molto orgogliosi dei risultati ottenuti con questa iniziativa, oltre 5 milioni di pasti distribuiti in tutta Italia in soli 2 anni, e del sostegno concreto dato a Banco Alimentare nella sua missione contro la povertà alimentare", dice Sami Kahale, presidente e amministratore delegato P&G Sud Europa.

"'Aggiungi un piatto a tavola' rappresenta un ulteriore passo avanti nella collaborazione con P&G che mi auguro possa continuare ed ampliarsi anche negli anni a venire. Un doveroso ringraziamento va a tutte le persone che acquistando i prodotti di Dash per Banco Alimentare hanno consentito il raggiungimento di un risultato davvero straordinario", afferma Andrea Giussani, presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza