cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Entro la prossima estate laghetto dell'Eur ripulito

08 settembre 2014 | 15.25
LETTURA: 2 minuti

Entro la prossima estate nuovo look per l'area

Laghetto dell'Eur
Laghetto dell'Eur

Pulizie in vista per il laghetto dell'Eur. "All'interno delle attività per l'ultimazione dell'Acquario, abbiamo previsto anche pulizia e sistemazione del laghetto dell'Eur perché diventi non solo bello da vedere ma anche bello da vivere con la canoa e piccole barche a vela. E' un'acqua che deve essere ossigenata e ripulita e questo fa parte dell'ultimazione dell'Acquario", dichiara all'Adnkronos Pierluigi Borghini, presidente Eur Spa.

Tempi previsti per rifare il look al laghetto dell'Eur: entro la prossima estate, quando si aprirà l'Acquario, spiega Borghini che ha in progetto di fare dell'Eur un luogo di riferimento per la vita sociale a Roma. "L'Eur è passato attraverso diverse fasi: la prima, quella residenziale delle ville; poi è diventato un quartiere dormitorio; adesso lo stiamo rianimando ma dobbiamo andare nella direzione giusta con attività non solo ludiche ma culturali, formative e sociali".

"Siamo ormai vicini all'apertura dell'acquario, del Luna Park rinnovato e del nuovo centro congressi. Tutto questo, insieme ad alcuni esperimenti come il giardino didattico, il 'Parco avventura' e il mercato della Coldiretti, può fare del quartiere un'attrazione per la vita familiare e la socialità".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza