cerca CERCA
Mercoledì 28 Settembre 2022
Aggiornato: 18:11
Temi caldi

Sparì 10 anni fa, ritrovato ora lo zaino

28 gennaio 2019 | 10.51
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Di Marco Capuzzo, scomparso il giorno di Pasquetta del 2009, ne aveva parlato anche 'Chi l'ha visto'. Ai tempi 35enne, aveva parcheggiato la sua auto al Passo del Ballino (Trento) per fare un escursione fino al Dosso della Torta insieme al suo cane. A quel parcheggio, si legge su lavocedeltrentino.it, Marco non ha più fatto ritorno: per settimane i soccorsi non si sono dati per vinti, scandagliando meticolosamente ogni sentiero della zona, sia via terra che tramite l’impiego di elicotteri ma del ragazzo nessuna traccia e le ricerche furono interrotte.
Solo ora, a 10 anni di distanza, un’escursionista ha ritrovato il suo zaino di Marco: era appeso a un ramo nella zona della Valle degli Inferni. Quell'escursionista 10 anni fa era tra i volontari che avevano preso parte alle operazioni di ricerca del 35enne. È stata la compagnia dei Carabinieri di Riva del Garda ad avvisare la sorella telefonicamente. A questo punto le ricerche del corpo sono riprese, con la speranza di poter ridare a cari i resti.

Marco conosceva molto bene i sentieri del Ballino, anche perché era il luogo di origine della madre. L’ultima persona ad aver visto Marco il giorno della scomparsa intorno alle 10:30 era stato un contadino che lavorava a poca distanza dal luogo in cui aveva parcheggiato l’auto. Quel pomeriggio un turista aveva notato il cane che girava intorno all’auto. I soccorritori hanno cercato il ragazzo ma non hanno trovato alcuna traccia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza