cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 21:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Pelé, tra Messi e Ronaldo scelgo l'argentino

17 aprile 2015 | 18.42
LETTURA: 2 minuti

O Rei incorona l'argentino: "Anche Cristiano è un grandissimo calciatore, ma per la mia squadra punterei su Leo che segna e fa segnare". Elogi anche per Neymar: "Ottimo giocatore, gli manca solo l'esperienza"

Pelé (foto Infophoto) - INFOPHOTO
Pelé (foto Infophoto) - INFOPHOTO

"Se devo scegliere, scelgo Messi". Nel ballottaggio tra Cristiano Ronaldo e Leo Messi, Pelé voterebbe per la stella argentina del Barcellona. "Non è che lui mi piaccia di più. Non è possibile fare un paragone, non si possono fare confronti diretti", dice O Rei all'emittente spagnola Onda Cero. "Cristiano gioca più avanti. Messi, oltre a segnare, partecipa all'azione e suggerisce. Nella mia squadra ideale, sarebbero entrambi importantissimi. Ma se dovessi scegliere, alla fine opterei per Messi", dice il brasiliano.

La 'Pulce' non è l'unico giocatore del Barcellona a ricevere gli elogi dell'ex fuoriclasse verdeoro. "Quando si hanno giocatori come Xavi e Iniesta, tutto diventa più facile. Questa è la ragione per cui, in quest'epoca del calcio, il Barcellona è stato la miglior squadra del mondo", dice ancora. Iniesta, in particolare, "è un ottimo modello per Neymar". L'attaccante brasiliano si sta ritagliando uno spazio sempre più rilevante nella formazione azulgrana: "E' un ottimo calciatore, ma non ha ancora l'esperienza dei grandi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza