cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 10:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ciclismo: Tour de France, Stybar vince 6a tappa, cadute per Nibali e Martin

09 luglio 2015 | 19.13
LETTURA: 3 minuti

Il tedesco Tony Martin (foto Afp) - AFP
Il tedesco Tony Martin (foto Afp) - AFP

Il ceco Zdenek Stybar, ha vinto la sesta tappa del Tour de France, da Abbeville a Le Havre di 191,5 km. Ma ad un km dal traguardo in salita sono finiti a terra la maglia gialla Tony Martin e Vincenzo Nibali, con il tedesco che è apparso molto dolorante alla spalla sinistra, ed ha passato il traguardo scortato da Kwiatkowski e Vermote, mentre il siciliano dell'Astana è ripartito dopo la caduta e poi ha passato da solo il traguardo in piedi sui pedali. Guai anche per Quintana che ha tagliato il traguardo con una mano sanguinante. Martin comunque rimane in maglia gialla per la neutralizzazione scattata per la caduta entro i tre km. Domani settima tappa Livarot-Fougères di 190,5 km.

Ad ogni modo anche se il tedesco è stato in grado di difendere la maglia gialla, ci sono dubbi che possa continuare la gara. "Ho grande dolore", ha detto Martin. "Il mio primo sospetto dopo la caduta a terra era di essermi rotto la clavicola", ha confessato il ciclista. Il numero uno del team Etixx-Quick Step, Patrick Lefevere, teme la stessa lesione, il che significherebbe la fine del Tour per il 30enne tedesco.

"Spero di avere più dolore che una lesione grave", ha poi detto speranzoso Martin, che sarà sottoposto ad una radiografia. Alla cerimonia di premiazione al termine della tappa, il tedesco ha dovuto tenere il braccio immobilizzato ed ha mostrato un sorriso forzato, dal suo volto traspariva chiaramente la delusione e il dolore. "Spero che tu stia bene", ha detto il compagno di squadra Mark Cavendish. "Quando si colpisce il terreno è tutt'altro che bello".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza