cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 13:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Brasile batte Usa 4-1 con doppietta di Neymar

09 settembre 2015 | 10.03
LETTURA: 3 minuti

Infophoto - INFOPHOTO
Infophoto - INFOPHOTO

Il Brasile ha battuto gli Stati Uniti per 4-1 in amichevole grazie alla stella Neymar che ha segnato due gol in soli 45 minuti. Di Hulk e Rafinha le altre due reti della 'Selecao', squadra di gran lunga superiore nella sfida di Foxborough, rispetto al gruppo statunitense guidato da Jurgen Klinsmann. Anche con il recuperato Michael Bradley, assente venerdì nell'amichevole contro il Perù, gli Stati Uniti non hanno potuto mai impensierire il Brasile, che è tornato a puntare su gran parte della squadra che ha battuto il Costa Rica sabato.

Questo significava che Neymar, che salterà nel mese di ottobre le prime due partite di qualificazione ai Mondiali 2018 in Russia, parte di nuovo dalla panchina. Il ct Carlos Dunga, ha schierato Hulk come punta centrale e l'attaccante, come con il Costa Rica, quando ha segnato il gol della vittoria, ha aperto la strada alla vittoria al 9' mettendo in rete un pallone respinto dal palo dopo un cross di Willian dalla destra. L'ala del Chelsea è stato il miglior giocatore della partita nel primo tempo. Nella ripresa Dunga inserisce Neymar e Roberto Firmino.

Alla stella del Barcellona sono bastati appena quattro minuti per fare la differenza, con un gol dal dischetto al 49', la rete numero 45 del giocatore del Barca con la maglia verdeoro. Bella azione corale al 64' e 3-0 siglato da Rafinha. Tre minuti più tardi, la velocità di Lucas Moura spacca di nuovo la difesa degli Stati Uniti e Neymar, circondato dai difensori, trova il varco giusto per segnare il gol del 4-0. Quando la partita è ormai chiusa Danny Williams segna la rete della bandiera per gli Usa con un gran tiro da fuori area. La prossima partita del Brasile sarà molto più complicata: contro il Cile nel mese di ottobre, valida per le qualificazioni sudamericane per la Coppa del Mondo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza