cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Marchisio: "Scudetto? La strada è lunga ma la Juve va nella direzione giusta"

02 dicembre 2015 | 16.23
LETTURA: 3 minuti

Il centrocampista della Juventus, Claudio Marchisio (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Il centrocampista della Juventus, Claudio Marchisio (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

"La rimonta non è stata fatta. La strada è ancora lunga, ci sono tantissime partite da giocare sia per noi che per le nostre avversarie. Sicuramente però l'orgoglio e l'impegno che ci abbiamo messo soprattutto nell'ultimo mese è stato quello giusto da Juventus". Claudio Marchisio si esprime così sulla possibilità della Juventus di conquistare il quinto scudetto consecutivo. I bianconeri, dopo un pessimo inizio di stagione, sono risaliti al 5° posto in classifica a sette punti dal Napoli capolista.

"E' stato un inizio davvero difficile a differenza di quello che avevamo fatto negli ultimi tre anni dove siamo subito andati in testa -prosegue Marchisio ai microfoni di 'Filo Diretto' su Juventus Tv-. E' stata una situazione nuova per tutti, non solo per noi, ma per i tifosi e tutto l'ambiente. Però questo ci deve dare tantissima forza ed energia per continuare come stiamo facendo nell'ultimo periodo".

"Le squadre sopra di noi stanno facendo un ottimo campionato, hanno un ottimo gioco e stanno dimostrando di poter lottare fino alla fine -sottolinea il centrocampista bianconero-. Noi siamo abituati a vincere, però dobbiamo rincorrere e quindi l'impegno dovrà essere di più di quello profuso negli altri anni. Sarà difficile ma per noi lo scudetto è sempre un obiettivo da raggiungere".

La Juventus andrà a caccia della quinta vittoria di fila in Serie A venerdì a Roma contro una Lazio in crisi di risultati: "E' una partita sempre difficile al di là dei momenti che si possono passare in una stagione -spiega Marchisio-. Anzi quando si passano momenti non così positivi, come quello che sta attraversando la Lazio bisogna sempre preoccuparsi. Soprattutto quando hai modo di rifarti in una partita come quella contro la Juventus. Ci stiamo preparando per una partita dura".Infine tra il 5° scudetto e la vittoria in Champions, il numero otto juventino non ha una preferenza: "Finché c'è la possibilità mi gioco tutto. Poi man mano che si andrà avanti nella stagione capiremo gli obiettivi a cui potremo arrivare. Però non scenderei mai a patti scegliendo una cosa o l'altra. Preferisco tutte e due".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza