cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 16:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vela: nascono le 'spider shoes' le super scarpe per gli azzurri

21 aprile 2016 | 19.25
LETTURA: 3 minuti

Vela: nascono le 'spider shoes' le super scarpe per gli azzurri

La squadra azzurra di vela avrà un'arma in più, le 'Spider Shoes', una sorta di scarpa dell'uomo ragno. U-SAIL, brand italiano nato dalla collaborazione tra due aziende, la Olicor e la Uniform, rispettivamente fornitore ufficiale della Federazione Italiana Vela e della Marina Militare, ha svelato oggi a Roma le nuove calzature da vela 'Spider Shoes', dotate del più elevato coefficiente di tenuta allo scivolamento della categoria.

L’anteprima delle Spider Shoes, svoltasi presso il Ristorante Life nel cuore della Capitale, ha presentato le innovative caratteristiche del prodotto: l’esclusiva formula della suola garantisce la massima aderenza su ogni superficie grazie al coefficiente di tenuta allo scivolamento pari a 0,69, il più elevato della categoria e certificato secondo la normativa ISO 13287. Oltre alla grande sensazione di sicurezza, le nuove calzature hanno molte altre caratteristiche da scoprire una volta indossate. Acquistabile su internet, la scarpa è destinata a diventare un oggetto cult per il popolo dei velisti, combinando prestazioni senza precedenti alla funzionalità dei più evoluti materiali adoperati nel settore sportivo e calzaturiero.

"Le Spider Shoes -spiega Oliviero Carducci, CEO U-SAIL- nascono dell’incontro di una tecnologia brevettata con l’esperienza dei maestri calzaturieri marchigiani e veneti. Questo mix ha dato vita a un prodotto dal plus elevato. Le calzature da vela Spider Shoes entrano oggi nella linea U-SAIL, brand della nostra azienda che è orientato a vestire chi pratica la vela e vive il mare. La creazione di un brand specifico per la navigazione viene dall’esperienza di Olicor nel settore dell’abbigliamento per la sicurezza sul lavoro unita alla mia personale passione per il mare. Il 'fil rouge' che lega la linea lavoro e quella velica è, oltre naturalmente all’attenzione alla sicurezza e al benessere delle persone, la ricerca dell’armonia nell’immagine di una azienda o di un gruppo sportivo. In questo modo i nostri prodotti diventano oggi cruciali per lo sviluppo della brand awareness nel mondo dello sport e del business".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza