cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sci: CdM, Goggia terza in discesa in Val d'Isere

17 dicembre 2016 | 12.50
LETTURA: 3 minuti

La slovenia Ilka Stuhec, l'austriaca Cornelia Huetter e l'azzurra Sofia Goggia sul podio in Val d'Isere,  - AFP
La slovenia Ilka Stuhec, l'austriaca Cornelia Huetter e l'azzurra Sofia Goggia sul podio in Val d'Isere, - AFP

Non si ferma l'azzurra Sofia Goggia. La bergamasca ha chiuso al terzo posto la discesa libera femminile di Coppa le Mondo in Val d'Isere con il tempo di 1'46"46. E' il suo sesto podio stagionale in quattro discipline diverse. La vittoria è andata alla slovena Ilka Stuhec con il tempo di 1'46"14, al quarto successo in stagione. Secondo posto, in 1'46"42, per l'austriaca Cornelia Huetter. Buona prova complessiva delle azzurre che oltre alla Goggia hanno piazzato Nadia Fanchini, al quarto posto in 1'46"56; Johanna Schnarf, al quinto in 1'46"61 ed Elena Fanchini, al sesto in 1'46"64.

"Sono contenta perché essere sul podio è sempre una magnifica sensazione, ma la mia prestazione non è stata impeccabile, soprattutto nei piani dove le velocità non sono alte, è un aspetto sul quale devo migliorare tanto". Soddisfatta ma non troppo Sofia Goggia che tocca quota sei podi dall'inizio della stagione in Coppa del mondo con il terzo posto nella discesa femminile di Val d'Isère.

"Complimenti alla Stuhec che riesce a essere costante per tutta la gara, mentre io commetto ancora qualche imperfezione. Domenica c'è il supergigante che è la mia disciplina preferita, vedremo di andare forte anche lì. Continuo a rimanere me stessa, penso solamente a sciare. Quest'anno ho raggiunto un grande equilibrio, è come se i tasselli della mia vita combacino tutti. Avere la serenità interiore è l'aspetto primario, tutto il resto arriva di conseguenza", ha aggiunto la bergamasca.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza