cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 13:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Luca Toni aggredito in auto ad Avellino: "Erano 15 persone, ho avuto paura"

11 febbraio 2017 | 18.23
LETTURA: 2 minuti

Luca Toni (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
Luca Toni (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

"È stato un episodio veramente brutto, eravamo in macchina verso lo stadio, in fila, di fianco a me il presidente con una sciarpa gialloblù, che non era neppure dell'Hellas Verona. Vicino ci passa un gruppo di ragazzi, probabilmente pensando fossimo tifosi. Arrivati a una rotonda, siamo stati accerchiati da circa 15 persone che, ripeto, non reputo tifosi. Hanno tirato pugni e calci all'auto, uno ha sfondato il vetro". L'ex attaccante Luca Toni ricostruisce così l'episodio di teppismo di cui è stato vittima questo pomeriggio ad Avellino prima del match di campionato contro i biancoverdi.

"È stato bravo l’autista - ha continuato Toni ai microfoni di 'Sky Sport' - che è riuscito a muoversi in fretta. Nel frattempo è arrivata dal finestrino anche una birra di vetro che ha colpito il presidente Setti fortunatamente solo sullo stomaco. Siamo scossi, il problema è che dentro la macchina ci poteva essere chiunque, è stato un agguato non premeditato: non so cosa possa passare per la testa queste persone".

"Sinceramente ho avuto molta paura, è stato bravo l’autista è andare via. Mi dispiace che ad appena 20 metri c’erano dei vigili, che invece di venire a darci una mano si sono girati e non hanno fatto nulla. È un peccato, pensavo di sentirmi protetto. Tento a ripetere che il calcio deve essere un momento di festa", conclude Toni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza