cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 14:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Montella: "Atalanta-Milan è come una finale"

12 maggio 2017 | 13.07
LETTURA: 3 minuti

Vincenzo Montella (foto Afp) - AFP
Vincenzo Montella (foto Afp) - AFP

"Quella contro l'Atalanta sarà una partita difficilissima, stimolante, la vivo come una finale". L'allenatore del Milan, Vincenzo Montella, è carico e pronto alla trasferta di Bergamo dove il Milan si gioca una fetta importante di stagione in ottica Europa League, a tre giornate dal termine i rossoneri sono infatti a caccia di un piazzamento con Inter e Fiorentina che inseguono a 3 punti di distanza.

"L'Atalanta è una squadra che lavora con i giovani, è bello confrontarsi con loro, sono una formazione modello per come giocano, per lo spirito che ci mettono, per l'organizzazione che parte da lontano -prosegue il tecnico campano nella conferenza della vigilia a Milanello-. Complimenti a Gasperini che sta facendo un lavoro straordinario. Hanno dimostrato di avere grandissimo spirito e organizzazione oltre a saper superare le difficoltà, penso al 7-1 con l'Inter, hanno avuto la forza di riprendere il cammino".

Per la sfida allo Stadio Atleti Azzurri d'Italia, Montella ritroverà capitan Montolivo reduce dal lungo sto. "Riccardo è un giocatore che ci è mancato per spessore, padronanza del ruolo ed esperienza. Adesso sta bene, lo vedo pronto, non so se per 90' ma in questo caso conta di più la motivazione. C'è l'intenzione reale che possa cominciare la partita". Per il rush finale in vista del termine della stagione, Montella non prevede stravolgimenti del modulo. "Un sistema di gioco non è statico, diamo troppa importanza a questo, noi è tutto l'anno che giochiamo più o meno in questo modo. Abbiamo l'esterno, soprattutto quando c'era Bonaventura o Suso, che si accentra molto, un interno che si inserisce e un esterno basso che sale in costruzione. Non c'è un sistema statico, l'importante è che rimangano i principi di gioco che abbiamo usato tutto l'anno, sarei un pazzo a cambiare"

Sfogliando la rosa il tecnico rossonero parla di Romagnoli. "Non è nelle condizioni ottimali, sta stringendo i denti per esserci, vedremo. Bacca e Lapadula? Sono due giocatori diversi. Lapadula ti permette di tenere più palla e di partecipare un po' di più al gioco rispetto a Bacca che ti garantisce un po' di più la finalizzazione -sottolinea-. La squadra a livello fisico sta molto bene, i ragazzi sono vicini a un risultato e c'è qualche ansia in più da allontanare: dobbiamo giocare con un po' più liberi mentalmente, ovviamente pensando alla vittoria".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza