cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 18:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

"Cercate mio marito", l'appello di Rosa

05 maggio 2018 | 19.54
LETTURA: 2 minuti

Aldo Revello (a destra) con Antonio Voinea (foto da Facebook/ Compagnia del Bright)
Aldo Revello (a destra) con Antonio Voinea (foto da Facebook/ Compagnia del Bright)

"Le ricerche effettivamente sono state sospese e io sto convocando una conferenza stampa per domenica mattina a Castelnuovo Magra alle 10. Ho avuto conferma dalle autorità: ho chiamato il consolato italiano in Portogallo e poi mi ha contattato la Farnesina. A quanto sembra sarebbero arrivati ai limiti del protocollo consentito per effettuare le ricerche". E' quanto conferma all'AdnKronos Rosa Cilano, la moglie di Aldo Revello, uno dei due velisti dispersi - l'altro è Antonio Voinea - dallo scorso 2 maggio nelle acque dell'Oceano Atlantico.

Revello, 53 anni residente alla Spezia, e Voinea di Lerici si trovavano a bordo della loro barca a vela da 14 metri di ritorno dalla Martinica. Il 28 aprile erano ripartiti da Horta, dopo la sosta alle Azzorre. Sabato un sito web portoghese aveva diffuso la notizia ancora non confermata del ritrovamento tra le isole Azzorre e Gibilterra di alcuni resti che potrebbero appartenere alla loro imbarcazione.

"Allo stato attuale - continua Cilano - questa notizia del ritrovamento di parti di imbarcazione non è chiara, a me non è stato detto nulla". Per questo, "l'appello è quello: che si vada avanti con le ricerche ", conclude la moglie del velista, chiedendo anche l'aiuto delle autorità italiane "perché si continuino le ricerche, magari anche in maniera più ridotta purché sia".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza