cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 13:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

"Sto bene", Maradona rassicura tutti

05 gennaio 2019 | 07.25
LETTURA: 3 minuti

(Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Voglio ringraziarvi per i messaggi di incoraggiamento. Mi dispiace che vi siate preoccupati senza motivo. Voglio dirvi che non è successo niente, che sto bene". Queste le parole di Diego Armando Maradona tramite il proprio profilo Facebook. "E che oggi mi prendo cura dei miei nipoti Benja, Dieguito Mattia, e di mio figlio Diego Fernando. Vi mando un bacio a tutti!!!", ha aggiunto il tecnico argentino.
Il Pibe de Oro era stato ricoverato in ospedale per un'emorragia gastrica, secondo quanto riportato dai media locali. Si trovava nella clinica Olivos, nella zona nord di Buenos Aires, per una serie di controlli di routine prima di ripartire per il Messico, secondo il quotidiano Clarin, quando i medici hanno scoperto il sanguinamento durante un'endoscopia. L'ospedale non ha rilasciato immediatamente dettagli sulle condizioni di Maradona. La figlia Dalma via social aveva già tranquillizzato i fan facendo sapere che suo padre sta bene ed è infatti stato già dimesso.

Maradona ha avuto diversi problemi di salute da quando ha terminato la sua carriera da giocatore nel 1997. Nel 2004, è stato ricoverato in ospedale con gravi problemi respiratori e cardiaci legati a una lunga battaglia con la tossicodipendenza. Ha anche subito due interventi di bypass gastrico per controllare il suo peso e ha ricevuto un trattamento per l'abuso di alcool.

La notizia di quest'ultimo problema di salute è arrivata poche ore dopo che il suo avvocato, Matias Morla, aveva annunciato che il campione argentino avrebbe continuato ad allenare i Dorados de Sinaloa. Maradona è diventato ct della squadra a settembre, guidandoli verso i playoff dopo sei vittorie in sette partite.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza