cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 09:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Effetto Sinner anche su Pornhub in Italia, boom ricerche per video a tema tennis

01 febbraio 2024 | 13.01
LETTURA: 1 minuti

Impennata di ricerche su 'tennista', 'allenatore di tennis' e 'gonnellino'

I dati sulle ricerche. Fonte: Pornhub insight
I dati sulle ricerche. Fonte: Pornhub insight

L'orgoglio italiano per la vittoria di Jannik Sinner agli Australian Open 2024 è alle stelle. Il 22enne prodigio fuoriclasse del tennis azzurro è fonte di ispirazione per i suoi coetanei, ma anche per il popolo dei 'pornauti': sul sito hard più famoso al mondo, Pornhub, le ricerche a tema tennis hanno subìto un'impennata (226%) immediatamente dopo la storica vittoria del 22enne altoatesino contro il russo Daniil Medvedev.

Secondo i dati messi a disposizione in esclusiva all'Adnkronos, al primo posto della classifica c'è proprio 'tennista'; seguono 'allenatore di tennis', 'gonnellino da tennis', 'giocatrice di tennis' fino ad arrivare a particolari su scarpe e racchette. Categorie iniziate ad essere richiestissime dai connazionali del campione già a inizio competizione, i primi giorni di gennaio. Un incremento nelle ricerche che non ha registrato particolari picchi tra i concittadini dell'altoatesino Sinner, e che invece si è spalmato in modo omogeneo sull'intero territorio nazionale.

Stessa mania, seppur in proporzioni legate al numero degli utenti presi in considerazione, in Australia. Nel continente che ha ospitato la competizione sportiva, le ricerche relative al tennis sono salite addirittura del +2.689% il 21 gennaio quando, una settimana prima della finale giocata con Medvedev, Sinner aveva vinto al Margaret Court Arena contro Khachanov. (di Silvia Mancinelli)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza