cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 10:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

MotoGp Portogallo, Vinales vince la Sprint Race davanti a Marquez e Martin. Bagnaia quarto

23 marzo 2024 | 12.47
LETTURA: 1 minuti

Lo spagnolo dell'Aprilia si impone davanti ai due connazionali, entrambi in sella a Ducati

Maverick Vinales (Afp)
Maverick Vinales (Afp)

Maverick Vinales vince la gara sprint del Gp del Portogallo nella classe MotoGp. Lo spagnolo dell'Aprilia, si impone davanti ai connazionali Marc Marquez e Jorge Martin, entrambi in sella a una Ducati. Quarto posto per il campione del mondo in carica Francesco 'Pecco' Bagnaia, con la moto ufficiale della scuderia di Borgo Panigale, che paga un 'lungo' a 4 giri dalla fine quando era al comando.

Quinto posto per l'australiano della Ktm Jack Miller che si lascia alle spalle Enea Bastianini con la Ducati ufficiale e gli spagnoli Pedro Acosta, suo compagno di marca e Aleix Espargaro, con l'altra Aprilia ufficiale. Bagnaia resta in vetta alla classifica del mondiale con 37 punti, 2 in più di Martin.

Vinales: "Contento per la prima vittoria con l'Aprilia"

"Sono contento di essere tornato nelle prime posizioni" ha detto il pilota dell'Aprilia Maverick Vinales. "In Qatar ho avuto problemi di assetto, qui invece abbiamo trovato subito la strada giusta. Mi godo questa vittoria perché è la prima con l'Aprilia, poi penserò alla gara di domani".

Marquez: "Domani partendo dall'ottava posizione sarà ancora più difficile"

"Nelle qualifiche avevo capito che sarebbe stato difficile qui e domani partendo dall'ottava posizione lo sarà ancora di più". Così il pilota della Ducati del team Gresini, Marc Marquez dopo il secondo nella gara sprint del Gp del Portogallo, sul circuito di Portimao. "In qualifica ho commesso un errore, ho tolto l'abbassatore troppo presto e l'ho pagato. In gara sono stato fortunato al primo giro, perché ho azzeccato una buona partenza, a metà gara ho preso un rischio e ho controllato per un po' ma sono tornato negli ultimi giri ad attaccare con la posteriore".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza