cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 12:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lutto per Sabalenka, morto il compagno Konstantin Koltsov

19 marzo 2024 | 10.38
LETTURA: 1 minuti

Le cause del decesso non sono state rese note. A dare la notizia il club di hockey Salavat Yulaev, di cui era assistente allenatore

Aryna Sabalenka - Afp
Aryna Sabalenka - Afp

Lutto improvviso per Aryna Sabalenka, tennista bielorussa numero 2 del mondo. E' morto a 42 anni il suo compagno Konstantin Koltsov, ex giocatore di hockey su ghiaccio. Koltsov in carriera come attaccante ha partecipato con la Bielorussia alle Olimpiadi del 2002 e del 2010 e ha giocato nella National Hockey League dal 2002 al 2006 con i Pittsburgh Penguins.

Dopo aver lasciato la NHL, ha giocato all'estero con il Salavat Yulaev, di cui recentemente era diventato assistente allenatore. La squadra ha rilasciato un comunicato per confermare la sua morte: "È con profondo dolore che vi informiamo che l'allenatore del Salavat Yulaev, Konstantin Koltsov, è deceduto. Era una persona forte e allegra, era amato e rispettato da giocatori, colleghi e tifosi".

Le cause del decesso non sono state rese note, si legge sui media stranieri. Sabalenka, 25 anni, si trova attualmente a Miami per preparare il Miami Open e Koltsov, secondo il Daily Mail, l'aveva raggiunta in Florida prima della sua morte improvvisa. La morte del fidanzato della tennista arriva solo cinque anni dopo quella del padre. Come Koltsov, anche lui giocava a hockey su ghiaccio da professionista.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza