cerca CERCA
Lunedì 08 Agosto 2022
Aggiornato: 14:48
Temi caldi

Francia: Lufthansa inizia a pagare aiuti a famiglie vittime volo Germanwings

14 aprile 2015 | 20.27
LETTURA: 2 minuti

Le vittime a bordo dell'aereo che si è schiantato il 24 marzo erano 150. Consegnati in 80 casi gli aiuti iniziali che ammontano a 50mila euro. Lufthansa ha riservato attraverso il suo consorzio assicurativo 300 milioni di dollari (278 milioni di euro) per coprire i costi connessi all'incidente

alternate text
Photo by Fabrice Balsamo/MI DICOM/UPI - Infophoto - INFOPHOTO

Sono stati effettuati i primi pagamenti della Lufthansa alle famiglie delle vittime dell'airbus della Germanwings, che si è schiantato nel sud della Francia il 24 marzo, con 150 persone a bordo, per fare fronte alle spese iniziali. Lo ha riferito un portavoce della compagnia aerea tedesca. "Fino a ieri pomeriggio erano già stati consegnati in 80 casi gli aiuti iniziali che ammontano a 50mila euro per vittima", ha spiegato il portavoce a pochi giorni dal funerale di Stato, che si terranno venerdì prossimo, per le vittime della tragedia aerea.

"L'aiuto finanziario completo - ha aggiunto il portavoce - sarà versato immediatamente non appena saranno presentati tutti i dati e i documenti necessari". Al momento non si conosce l'importo finale che riceveranno le famiglie delle vittime. Lufthansa ha riservato attraverso il suo consorzio assicurativo 300 milioni di dollari (278 milioni di euro) per coprire i costi connessi all'incidente.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza