cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Superbike: Sykes, test Phillip Island ok ma ora concentrato sulla gara

20 febbraio 2014 | 13.31
LETTURA: 2 minuti

"E' stato un buon inizio, ma ora dobbiamo concentrarci sul weekend vero e proprio. Mi piace molto il nuovo formato delle qualifiche e della Tissot-Superpole, penso che darà più risalto alle performance in campo, perché, ad esempio, i piloti non potranno più tenere da parte le gomme da tempo per l'ultima sessione". Giudica positivamente la due giorni di test a Phillip Island in vista dell'avvio del Campionato Mondiale eni FIM Superbike il campione del mondo in carica, Tom Sykes, Kawasaki Racing Team, il più veloce nella due giorni di test col tempo di 1'30''239.

Alle sue spalle Eugene Laverty, Voltcom Crescent Suzuki. "Siamo decisamente migliorati dal primo test di novembre ed è bello vedere fin dove siamo riusciti ad arrivare, di sicuro non mi aspettavo di essere così veloce già dalla prima giornata. Sarebbe un sogno vincere la terza gara di fila, dopo la doppietta di Jerez, e soprattutto farlo in sella ad una Suzuki, ma voglio restare con i piedi per terra".

Esce col quarto tempo dai test a Phillip Island Marco Melandri su Aprilia, settima l'altra Aprilia, quella di Sylvain Guintoli che commenta così: "Mi è tornato il sorriso, perché le mie condizioni fisiche sono migliorate in modo sorprendente. E' fantastico tornare in pista dopo quattro mesi e sentirsi subito a proprio agio in sella alla Aprilia. Sono davvero felice".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza