cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 15:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Surreali, eppure così veri: ecco 10 meraviglie del mondo /Video

25 ottobre 2015 | 12.46
LETTURA: 3 minuti

Lake Hillier, in Australia
Lake Hillier, in Australia

Sembra di navigare in un enorme frullato; le acque sono così trasparenti da svelare segreti mai visti; quelle colline fanno pensare a giganteschi profitterol. Luoghi magici sparsi sulla Terra, che se si ha occasione di godere della loro vista, lasciano a bocca aperta. Incredibili ma veri, ecco la top 10 dei posti più surreali del mondo.

10 - Lake Hillier, è un lago dell'Australia occidentale immediatamente riconoscibile per il suo insolito colore rosa: sembra di navigare in un enorme frullato

9 - La Dead Vlei è una depressione argillosa tra le dune di sabbia nel deserto del Namib. La 'Valle della Morte' è un luogo così straordinario, che sembra finto: gli alberi assumono una sembianza particolare grazie a un gioco di luci.

8 - Le montagne incantate di Zhangye Danxia, in Cina. Uno scenario mozzafiato. Tra rocce di diverse sfumature dal giallo al rosso è uno scenario marziano che si estende nella provincia cinese di Gansu.

7- Enchanted Well al Chapada Diamantina National Park, Brasile. Si tratta di una enorme cavità colma d'acqua, della profondità di 30,5 metri, così trasparente da mostrare le rocce sul suo fondo.

6 - Il monte Roraima, Sud America. Dalla superficie completamente piatta e con pareti a strapiombo (tepui), è il monte più alto della catena di Pakaraima in America del Sud. E' un luogo difficile da raggiungere perché si trova nella giungla ai confini tra Venezuela, Brasile e Guyana.

5 - Turquoise Ice, lago Baikal, Russia. Quello che più stupisce alla vista per chi si trovasse sul lago d'acqua dolce più grande e più antico del mondo, sono i colori. In inverno il lago siberiano gela e si può vedere l'azzurro della sua profondità. In primavera, le gelate e il sole provocano delle crepe sulla superficie, lasciando apparire frammenti di ghiaccio di color turchese.

4 - Colline di cioccolato, Filippine. Nel centro dell'isola di Bohol, le Chocolate Hills, sono delle conformazioni di pietra su cui cresce solo erbetta alta. Nel periodo estivo le colline assumono il colore marrone bruciato del cioccolato.

3 - La Grotta dei Cristalli, Messico. Scoperta solo nel 2002, si tratta di una miniera d'argento ricoperta da enormi cristalli giganti.

2 - L'Occhio del Sahara, Africa. Situato nei pressi di Ouadane in Mauritania, è chiamato anche 'Struttura Richat', una grandissima area erosa con un diametro da decine di chilometri. Ha attratto l'attenzione fin dalle prime missioni spaziali, perché ha la forma di un grosso cerchio in una parte di deserto altrimenti vuota.

1 - Le montagne Tianzi, in Cina. Si tratta di una serie di pinnacoli di roccia che sembrano sfiorare il cielo. Il regista James Cameron le ha utilizzate nel suo film 'Avatar'. Si sono formate per effetto dell'attività vulcanica almeno 380 milioni di anni fa, oggi alcune vette raggiungono 4000 metri di altezza.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza