cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 13:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Svelata la nuova Honda Civic Type R

25 luglio 2022 | 16.54
LETTURA: 2 minuti

Svelata la nuova Honda Civic Type R

Nuova Honda Civic Type R è stata svelata in occasione dei 50 anni di Civic e del 25° anniversario del marchio Type R.

Incarna il DNA racing della Casa di Tokyo, una quattro porte che arriverà in Europa a partire dall’inizio del prossimo anno e che ha già stabilito il record sul giro per una berlina a trazione anteriore sul circuito giapponese di Suzuka: la nuova Honda Civic Type R è più veloce e potente rispetto alla precedente generazione.

Più bassa e larga, è dotata di passaruota maggiorati che ospitano cerchi da 19 pollici e pneumatici Michelin Pilot Sport 4S. Notevole è stato il lavoro dei tecnici Honda al fine di realizzare una berlina ancora più incisiva e performante rispetto al passato, così la calandra anteriore è stata ottimizzata nel design, per convogliare aria fredda verso il motore, ulteriori appendici aerodinamiche sono presenti dietro le ruote anteriori, al retro è stato realizzato un estrattore aria integrato nel sottoscocca.

Nuova Honda Civic Type R: massime prestazioni

Come nella migliore tradizione Type R, immancabile lo spoiler posteriore che contribuisce a generare una maggiore deportata, è sostenuto da nuovi supporti in alluminio pressofuso ed è più basso e largo rispetto al modello precedente.

Il guidatore può scegliere tra sei configurazioni predefinite, tutte che vanno ad incidere sul motore, sterzo, sospensioni e sound del motore, con quella Individual, è possibile personalizzare l’esperienza di guida.

Tecnicamente il prestante motore Type-R 17YM è stato ulteriormente potenziato, il turbocompressore, più compatto ed efficiente, è stato ottimizzato nel numero e nella forma delle pale, l’obiettivo è stato quello di innalzare ulteriormente la potenza.

Nuova Honda Civic Type R monta il più potente motore turbo VTEC nella storia Type R.

Tom Gardner, Vicepresidente Senior di Honda Motor Europe:Con la nuova Civic Type R, gli ingegneri Honda hanno ancora una volta centrato l’obiettivo di creare l'esperienza di guida più appagante possibile, nel segmento delle hatchback ad alte prestazioni. Grazie agli eccezionali progressi e alle tecnologie derivate dal motorsport, abbiamo superato le prestazioni persino della versione alleggerita e semplificata del modello precedente. È questa dedizione all'eccellenza nelle performance che ha reso la Civic Type R un modello così popolare e apprezzato dai puristi della guida per 25 anni”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza