cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 14:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Teatro: 2mila studenti in arrivo al 'Gesualdo' per 3 spettacoli

24 marzo 2014 | 15.53
LETTURA: 2 minuti

Scuole a teatro: 2.000 studenti in arrivo al ''Gesualdo'' di Avellino per 3 spettacoli. Dal mito della 'Balena bianca Moby Dick', alle mirabolanti avventure nel 'Bosco delle Storie', fino allo straordinario racconto di Kriby, 'Arrampicatore Ribelle'. Domani, mercoledì e giovedì si alterneranno 3 fra le compagnie selezionate nei migliori festival per ragazzi d'Italia che impreziosiranno il cartellone di ''Scuole a Teatro 2014'', rassegna di teatro per ragazzi giunta alla XII edizione e dedicata ai giovani studenti irpini dai 3 ai 18 anni.

Organizzata dall'Istituzione Teatro Comunale, la rassegna è presieduta da Luca Cipriano, con Salvatore Gebbia e Carmine Santaniello componenti del Consiglio di amministrazione, in collaborazione con l'associazione culturale 'Mister Punch' presieduta da Espedito Giaccio. "Un tandem perfetto tra cultura e giovani, con migliaia di studenti che ogni anno frequentano il nostro teatro - spiega Luca Cipriano - Aprire le porte del Gesualdo agli allievi di tutte le età è un'impagabile emozione: in sala si respira energia, passione, sensazioni forti e sincere. Coltiviamo nuovo pubblico, avviciniamo i giovani al valore della cultura. Anche questa è la nostra missione".

Si parte domani alle ore 10 con la Compagnia Eidos di Benevento che presenterà al suo giovane pubblico la legenda di Moby Dick, la balena bianca più famosa della letteratura di tutti i tempi. Lo spettacolo, infatti, è liberamente tratto dal fortunato romanzo di Herman Melville e contiene tutti gli aspetti epici ed eroici della lotta contro una natura ignota e selvaggia. Gli attori con una recitazione ritmata e piena di situazioni comiche e paradossali, riescono a coinvolgere i piccoli spettatori e a condurli nell'avventuroso mondo della Balena Bianca.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza