cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tennis: Indian Wells, Dolgopolov elimina Nadal al terzo turno

11 marzo 2014 | 08.50
LETTURA: 2 minuti

Rafael Nadal è stato eliminato al terzo turno dell'Atp Masters 1000 di Indian Wells. Lo spagnolo, n.1 del mondo e campione uscente del torneo californiano, è stato sconfitto dall'ucraino Alexandr Dolgopolov per 6-3, 3-6, 7-6 (7-5) in due ore e 19 minuti. Nadal, come già successo nel match d'esordio contro il ceco Radek Stepanek, è riuscito ad allungare l'incontro dopo avere ceduto il primo set.

Stavolta, però, il suo avversario non si è disunito nemmeno dopo avere servito per il match sul 5-2 e subìto un'altra rimonta di Nadal. Lo spagnolo si è portato avanti 4-2 al tie-break, poi Dolgopolov ha infilato tre punti di fila ed è arrivato al match point sul 6-5: l'ace inizialmente assegnato all'ucraino è stato annullato dall'occhio di falco, poco dopo però il n.28 del seeding ha chiuso i conti con un rovescio vincente.

''Mi sento alla grande, ho battuto il campione uscente e il n.1 del mondo'', ha esultato Dolgopolov. ''E' stato più bravo di me, non ho perso per colpa della spalla ma per il mio gioco -ha ammesso Nadal-. Non voglio cercare scuse''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza