cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Terremoto Lombardia, scossa 4.4 avvertita anche a Milano

18 dicembre 2021 | 11.57
LETTURA: 1 minuti

L'epicentro è stato localizzato nel bergamasco. Protezione civile: "Da verifiche no danni a persone o cose"

(Fotogramma/Ipa)
(Fotogramma/Ipa)

Scossa di terremoto in Lombardia. Di magnitudo 4.4, è stata registrata alle 11.34 in provincia di Bergamo. Il terremoto è stato avvertito anche a Milano. L'epicentro della scossa è stato localizzato a Bonate Sotto.

"Dalle verifiche effettuate dalla Sala Situazione Italia non risultano danni a persone o cose" riferisce la Protezione civile.

"Sono in contatto con la Protezione civile, al momento non abbiamo segnalazioni di danni a persone o cose", le parole del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana in un post su Facebook . "Scossa di terremoto magnitudo 4,4 sentita in tutta la Lombardia - scrive ancora il governatore - L'epicentro è stato vicino a Bonate Sotto, Bergamo".

Al momento della scossa "ero in ufficio, l'ho percepita ma non più di tanto. Sono uscito e in paese non c'era allarmismo, né gente presa dal panico" dice all'Adnkronos Carlo Previtali, sindaco di Bonate Sotto. Previtali riferisce una situazione tranquilla in paese e aggiunge: "Faremo verifiche sugli edifici" per accertare che non ci siano immobili lesionati.

"Terremoto con epicentro nella provincia di Bergamo nella mattinata di oggi. Non si segnalano - al momento - particolari danni o criticità", sottolinea, in un post su Fb, il Comune di Bergamo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza