cerca CERCA
Mercoledì 23 Giugno 2021
Aggiornato: 02:37
Temi caldi

'Ti vogliamo bene Francesco Nuti', è un docufilm di 35 minuti

10 maggio 2021 | 09.42
LETTURA: 1 minuti

alternate text

La storia è semplice: un nonno racconta in un sogno al nipote i valori della vita attraverso il cinema di questo artista. Tutti hanno partecipato a titolo gratuito e ogni introito (premi o quant'altro) andrà direttamente a Francesco Nuti, tramite la figlia Ginevra, che è amministratrice di sostegno dopo che il padre è ricoverato i clinica ormai da anni.

La produzione è FilminTuscany, Regia Enio Drovandi, Responsabile ASI Spettacolo che lo ha anche scritto e interpretato. E ASI è anche tra i loghi presenti con il suo patrocinio.

Gli altri componenti del cast sono: Anna Maria Malipiero, (ex compagna e madre di Ginevra) Paolo Rossi (il calciatore da poco scomparso) un bambino Francesco Petit Bon e vede inoltre due prologhi; iniziale di Giovanni Veronesi e finale di Alessandro Benvenuti.

Le musiche sono di Giovanni Nuti (fratello di Francesco e autore di tutte le musiche dei suoi film) e Francesco Baccini.

Hanno aderito al progetto fornendo gratuitamente i diritti con le immagini dei film: Medusa, Rai Cinema, Titanus, Cecchi Gori, Minerva, Rai Teche, Mediaset. I titoli scorrono assieme a tantissimi contributi di amici, quali: Fiorello, Baudo, De Sica, Boldi, Ferilli, Muti, Carlucci, Brilli, Ghini, Dalla Chiesa, Muccino, Salemme, Cenci e a tanti altri.

La messa in onda in anteprima nazionale e televisiva è il giorno 17 maggio su rete Mediaset Canale 34, nel corso del compleanno di Nuti e la rassegna si chiamerà: N come Nuti e vedrà tutta la giornata all'insegna dei suoi film. Il progetto in questione sarà messo in onda alle ore 23.

Leggi la news sul sito Asi

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza